CONSULENZA PER IL TUO PET

CONSULENZA PER IL TUO PET

 

Il nostro compito deve essere quello di liberarci allargando la nostra cerchia di compassione per abbracciare tutte le creature viventi, l’intera natura e la sua bellezza.
(Albert Einstein)


Per noi Pet va oltre il semplice concetto di animale da compagnia, anzi eliminiamo direttamente il suffisso “da” e parliamo di animali con, animale che possono condividere la vita insieme a noi.

Il Pet è colui che ha piacere a stare insieme all’uomo, nel pieno rispetto reciproco dei suoi bisogni, in continuo adattamento alla vita di ogni giorno.

Con la nostra formazione ed esperienza supportiamo il Pet e l’Umano nel trovare un benessere globale, a conoscersi, rispettarsi, trovare nuove strade e scoprire nuovi mondi.
 
A CHI CI RIVOLGIAMO?
 

  1. Persone: come rispettare le esigenze psicofisiche del proprio animale; come impostare la relazione per ottenere il massimo; come comunicare, giocare, interagire correttamente con l’animale; come prevenire i problemi comportamentali.
  2. Cane: come approcciarsi correttamente alle persone, essere sicuro di sè, passeggiare tranquillo col proprio padrone in città, saper stare da solo, giocare e comunicare con gli altri cani, non fare “danni”,  collaborare con la propria famiglia,  crescere equilibrato, avere tutte le conoscenze per superare le difficoltà in modo positivo e non aggressivo.
  3. Gatto: come esprimere le proprie necessità adattandosi alla vita in appartamento, esplicitare le proprie motivazioni predatorie attraverso giochi cognitivi, interagire senza paura con le persone, superare le difficoltà senza essere aggressivo e senza sporcare in luoghi inopportuni.
  4. Conigli, porcellini d’india, furetti: come adattarsi ad una vita in casa, ottenendo però i propri spazi per vivere con piacere; aumentare la loro socialità e collaborazione per creare un forte legame con la propria famiglia; trovare nel proprio ambiente tante idee nuove ed alternative per divertirsi.

 
Impariamo soprattutto da tutti voi!

Ogni nuovo incontro ci fa riflettere, cambiare le nostre idee, cercare nuove soluzioni, migliorare la nostra formazione, ma ci arricchisce anche di nuove emozioni, di nuovi modi di vita. Ognuno di voi ha la sua storia, che noi accogliamo e supportiamo per creare un percorso di crescita e cambiamento insieme.

Per Info e Contatti
Cooperativa Sociale Killia
Tel Responsabile di Progetto 327.4326.365
Mail: info@killia.itpsicologa@killia.it
PEC: killiacoop@legalmail.it
Web: killia.eu