EMOZIONI A CAVALLO

EMOZIONI A CAVALLO

“Sento il tuo respiro, i tuoi movimenti, il tuo passo, il tuo nitrito e scopro il mio respiro, il mio movimento, i miei passi, le mie parole.”

Emozioni a cavallo è un percorso per tutti, che si adatta ad ogni esigenza:

  • Bambini e adolescenti: per accompagnarli nella crescita psicofisica e sociale attraverso la relazione e la mediazione del cavallo. Un modo nuovo di superare il concetto di equitazione, e guardare all’interno di un rapporto sociale, emotivo e cooperativo.
  • Persone dai 3 anni in su con disabilità: sia per chi presenta un disagio sociale o disabilità sensoriale, e/o fisica, e/o mentale, che vogliono essere supportati nella loro crescita e nel loro percorso di vita attraverso la relazione con il cavallo.

Emozioni a cavallo è un percorso di attività o di educazione assistita con il cavallo, che unisce la professionalità con la passione.

 
PERCHÉ VENIRE A SCOPRIRE EMOZIONI A CAVALLO?
  • Per creare una relazione con un altro essere vivente, ed attraverso questa relazione migliorare se stessi, proseguire il proprio percorso educativo.
  • Perché ci troviamo in un luogo protetto, famigliare ed immerso nella natura.
  • Perché ciascun partecipante viene accolto dalla nostra equipe multidisciplinare, che in caso di disabilità o particolari esigenze, collabora a stretto contatto con i professionisti che hanno in carico l’utente, imposta un programma specifico ed individualizzato, con periodici monitoraggi e valutazioni.
  • Proponiamo percorsi individuali, di coppia, o a gruppi da 3-5 partecipanti.
  • Perché facciamo dei percorsi trimestrali dedicati solo a te.
  • Perché lavoriamo anche con la 162 o altre normative a sostegno della disabilità.

Dove ci trovi?

All’Ippodromo del Poetto in collaborazione con Brahma del Poetto.
A Sa Illeta a Cagliari in collaborazione con il Circolo San Simone.

Per conoscerci e prenotare il tuo percorso Emozioni a cavallo contattaci

Se vuoi conoscere gli altri servizi con il cavallo leggi Ascolto a 4 zampe, e se vuoi un approccio educativo con il cane leggi Autonomia a 4 zampe e Domicilio a 4 zampe.

Per Info e Contatti
Cooperativa Sociale Killia
Tel Responsabile di Progetto 327.4326.365
Mail: info@killia.itpsicologa@killia.it
PEC: killiacoop@legalmail.it
Web: killia.eu