ZENO LECCA

REFERENTE DI INTERVENTO

Mi chiamo Zeno, sono laureato in lettere e beni culturali all’università di Bologna e da 5 anni sono tornato nella mia terra natale.

In questi ultimi anni ho svolto vari percorsi di volontariato con animali e bambini. Ho ricoperto varie mansioni all’interno del gruppo scout di Cagliari CNGEI occupandomi dei ragazzi e della programmazione e attuazione delle attività, pensate per la loro crescita come futuri buoni cittadini.

Attualmente mi sto formando presso la cooperativa Killia come coadiutore del cane del gatto del coniglio e dell’asino assieme ai miei tre cani Amelie e Saphira e Mirtilla, adottate dal Canile di Cagliari; all’interno della Cooperativa mi occupo di progetti di Pet Therapy ricoprendo il ruolo di referente di intervento.

Il mio lavoro mi appassiona e mi sta offrendo grandi opportunità di crescita oltre che la possibilità di lavorare con i miei amici a 4 zampe.

Quello che adoro maggiormente è lavorare con gruppi di bambini di ogni età, imparare da loro e scoprire insieme a loro il meraviglioso mondo degli animali