Open Day Killia
Agosto 27, 2018Workshop Pratico IAA Parma
Ottobre 13, 2018Dona il tuo contributo, fai la differenza!
Dal 28 settembre sino al 6 novembre,
insieme alla Fondazione Vodafone e all’interno del programma OgniSportOltre, vorremmo dar vita al progetto Piccoli e Grandi Cinofili, che avrà lo scopo di intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza personale.
Abbiamo preparato tante ricompense per chi vorrà contribuire al progetto.
Per tutte le scuole della Provincia di Cagliari con 6 euro a bambino ogni classe potrà fare un incontro di avvicinamento alla Pet Therapy con i cani di Killia. Questa promozione è valida fino al 18 Ottobre per scuole d’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, e si può adattare anche al nido, contattaci a info@killia.it.
Promozione Campagna Oso per Veterinari.
Tutti i veterinari che sosterranno con minimo di 50 euro il progetto Piccoli e Grandi Cinofili avranno in omaggio una lezione e_learning a scelta sulle basi di medicina comportamentale del cane, o sulla gestione del cliente “umano” e lavoro in equipe. Per aderire contattaci a info@killia.it
I protagonisti del Progetto saranno un gruppo di ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado di Pirri e alcuni ragazzi, dai 18 ai 30 anni, con disabilità mentale/fisica di Codice Segreto. Il percorso avrà come scopo quello di far crescere l’integrazione, l’empatia e il lavoro di squadra, il tutto sotto la guida del nostro amico cane.
I ragazzi svolgeranno le attività immersi nel verde dei parchi pubblici della città e potranno esplorare e imparare attraverso la pratica cinosportiva:
- i valori delle pari opportunità
- il contrasto ad ogni forma di discriminazione
- aumentare l’integrazione dei disabili e di altri gruppi vulnerabili.
Tramite lo sport e la relazione con il cane impareranno quindi che la diversità non va temuta, ma accettata come risorsa, e che tutti in un modo o nell’altro siamo diversi.
Vivendo questa esperienza insieme per 4 mesi apprenderanno che solo con la collaborazione, l’accettazione e il rispetto si possono raggiungere i risultati previsti.
Il percorso terminerà con un evento cinosportivo finale presso l’Exmè organizzato da tutto il gruppo. L’evento sarà aperto al pubblico, con l’obiettivo di integrare e responsabilizzare gli utenti stessi verso un’attività per la cittadinanza, avvalorando così le competenze acquisite.
Se vuoi aiutarci a realizzare il progetto, puoi donare il tuo contributo online sulla piattaforma OSO, oppure con altre modalità previo contatto a info@killia.