Educatori ed Istruttori cinofili

Professionisti in approccio cognitivo zooantropologico
Da sempre per il benessere degli animali Killia si avvale di educatori e istruttori riabilitatori formati in cinofila in approccio cognitivo zooantropologico. 
Entrambe figure professionali che supportano il lavoro di Killia sia in Pet Therapy sia nei servizi rivolti al benessere delle famiglie uomo-cane e sia nei servizi svolti presso canili/rifugi. 

L’educatore cinofilo educa i cani e la sua famiglia “umana”, impartisce insegnamenti aventi la finalità di favorire la convivenza uomo-cane e l’inserimento del cane nella vita sociale, sviluppandone le capacità di apprendimento e indirizzandole al miglioramento del benessere animale e umano.

Si occupa dell’accudimento e dell’educazione di pet in generale: (cani, gatti, cavie, conigli, furetti). Opera sia in qualità di lavoratore dipendente in aziende di settore (canili, rifugi, pensioni), sia in qualità di lavoratore autonomo per le stesse aziende e per le famiglie.

L’Istruttore e Riabilitatore Cinofilo con un approccio cognitivo e relazionale, sa affrontare al meglio percorsi istruttivi sportivi cane-conduttore, e percorsi di riabilitazione comportamentale in sinergia con il veterinario esperto in comportamento animale, per un’integrazione e riequilibrio della convivenza cane-persona.