IL VETERINARIO PER IL COMPORTAMENTO DEL TUO GATTO

Benessere del tuo gatto a 360°

“Descritti da sempre come selvatici, solitari, enigmisti, ma i gatti che vediamo, osserviamo da vicino, che vivono nelle nostre case hanno insieme quel tocco di socialità, amore, divertimento, gelosia…
Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio?”

(Mary S. Emilson)

Il nostro compito è aiutarvi a bilanciare la docilità con lo spirito selvaggio.
Spesso viene richiesto al nostro gatto di adattarsi ad una condizione ambientale che aggrava le sue dotazioni e vocazioni di specie.

Vivere in un piccolo appartamento solo tutto il giorno o in spazi ristretti insieme ad altri gatti non è una situazione etologicamente corretta.

La consulenza con il veterinario esperto in comportamento vuole aiutarvi a modellare quei contesti che hanno portato il vostro gatto a manifestare il suo stress con distruzione, aggressività o eliminazioni inappropriate.

Il nostro obiettivo è bilanciare le necessità di benessere psicofisico del gatto con quelle della famiglia adottiva.

Se il tuo gatto: litiga con tutti? Ti aggredisce? Sporca in tutta la casa? Si nasconde appena arriva qualcuno? Con amore e professionalità cercheremmo insieme di capirne la causa per risolvere alla base il problema.

Le consulenze si svolgono online presso tutto il territorio nazionale, ma in base alle necessità anche presso il domicilio (esclusivamente Cagliari e hinterland). 

La visita online associata alla visione di vari video della routine del gatto, permette al professionista di vedere l’ambiente e la sistemica sociale senza andare ad alterare il comportamento del gatto, spesso infatti molti gatti non tollerano la presenza di persone estranee. 

In tanti credono sia normale per un gatto graffiare, non farsi toccare, marcare con la pipì tutta la casa. Dietro a questi comportamenti si nascondono disturbi psicoemotivi, causati spesso da un ambiente ipostimolante o affollato, oppure da una scorretta socializzazione.

La consulenza felina consiste in una raccolta dati relativa al quadro comportamentale generale del gatto o dei gatti, successivamente all’analisi ambientale e soprattutto relazionale. Tutto con l’obiettivo di impostare dei cambiamenti quotidiani con attività strutturate, cognitive e relazionali svolte al riequilibrio della convivenza.

Per Info e Contatti
Cooperativa Sociale Killia
Tel: 393.821.5154
Mail: info@killia.it
PEC: killiacoop@legalmail.it
Web: killia.eu