PER GLI ENTI SOCIALI, SPORTIVI, SANITARI.

Proposte di Pet Therapy di tipo ludico, ricreativo, educativo, rieducativo per enti del terzo settore e non. 

La Pet Therapy per tutti, l’animale come mediatore per il benessere. 

A chi sono rivolti? 

Le nostre proposte sono rivolte a tutti gli enti che si occupano di benessere della persona, come cooperative sociali, associazioni, asd, e tante altre. 

Si rivolgono a tutti: 

  • Ai bambini, alle famiglie, alle persone con disabilità…
  • A chi vuole incrementare la relazione con gli animali.
  • A qualunque persona che vuole passare dei momenti di benessere insieme con un animale. 
  • A chi vuole iniziare un percorso educativo e/o riabilitativo con gli animali. 

Conosciamo la Pet Therapy

Una prima conoscenza relazionale tra le persone e l’animale co-terapeuta, cani e/o cavalli. 

Un ospite speciale

Sono progetti di Educazione Assistita con il cane per gruppi presso strutture diurne e/o residenziali. Sono interventi di tipo ricreativo, educativo, e/o rieducativo, che hanno il fine di promuovere, attivare e sostenere le risorse e le potenzialità di ogni soggetto all’interno del suo gruppo di vita.

Sono strutturati ad hoc in base alle esigenze di ciascun utente, adattandosi ai suoi bisogni in relazione al percorso di vita e assistenza che sta già affrontando.

Domicilio a 4 zampe ed Emozioni a cavallo

Sono progetti di Educazione Assistita con il cane o con il cavallo strutturati sia in forma individuale sia di gruppo, rivolti a qualunque utente dai 0 anni in su. Sono interventi di tipo educativo, che hanno il fine di promuovere, attivare e sostenere le risorse e le potenzialità di crescita e progettualità individuale, di relazione ed inserimento sociale delle persone.

Sono strutturati ad hoc in base alle esigenze di ciascun utente, adattandosi ai suoi bisogni in relazione al percorso di vita che sta già affrontando.

Autonomia a 4 zampe

Progetti di coppia o di gruppo di Attività Assistita con il cane e/o con il cavallo.

Progetti realizzati in base alle esigenze e alla strutturazione specifica degli utenti, con l’obiettivo di aumentare le competenze relazionali e sociali, le loro autonomie e autoefficacia e aumentare la sicurezza in sé stessi per una vita sociale migliore.

Per persone dai 9 ai 20 anni: bambini e ragazzi che hanno voglia di affrontare la particolare fase della loro vita nella transizione all’età adulta, rafforzando le capacità personali, migliorando il livello di attività e promuovendo la partecipazione sociale.

Un animale in struttura

Percorso di accompagnamento e supporto professionale rivolto alla struttura che desidera accogliere un animale al suo interno o che già ne ospita. Strutturazione di un percorso completo di convivenza dell’animale, dalla scelta dell’animale giusto, alla strutturazione di una location e gestione quotidiana, dalle prassi di benessere dell’animale allo svolgimento di specifiche modalità di intervento educativo con gli utenti.

Gita con gli animali

  • Al parco
  • Al Campo Killia 

“Gita con gli animali” è un progetto che attraverso la cooperazione, le attività multisensoriali e l’esperienza vuole far conoscere la diversità animale, con l’obiettivo di imparare meglio a conoscere sé stessi e gli altri, apprezzando le diversità di ognuno.

Un connubio tra cooperazione ed attività assistita con l’animale progettato da professionisti, per rendere questa giornata unica a livello emotivo, relazionale, informativo.

Le gite nei parchi si svolgono con la mediazione dei cani coterapeuti di Killia e sono strutturate per 2 ore o mezza giornata. 

Le gite presso il Campo Killia si svolgono a Sa Illetta a Cagliari, per incontri dalle due ore all’intera giornata, e possono prevedere la partecipazione sia dei cani sia dei cavalli coterapeuti. 

Per Info e Contatti
Cooperativa Sociale Killia
Tel: 393.821.5154
Mail: info@killia.it
PEC: killiacoop@legalmail.it
Web: killia.eu