FACCIAMO RETE

FACCIAMO RETE

 

“Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di dirigere la realizzazione individuale verso degli obiettivi organizzati. È il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni.”
(Andrew Carnegie)

Killia crede nell’importanza di una rete stabile, varia e ampia che si supporta ognuno attraverso le sue competenze e capacità, per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Da questa base nascono le nostre proposte di collaborazione e partnership con gli enti pubblici e privati, ma anche con i comuni.

Collaborazioni che spaziano a 360° sulla relazione uomo-animale, dai nostri progetti Scuodinzola per i bambini dal nido alle superiori, ai percorsi individualizzati con la legge 162; dalla visione di un canile sociale e sostenibile alla formazione della cittadinanza per la prevenzione delle aggressioni dei cani; dai progetti di pet therapy nelle strutture socio-sanitarie all’organizzazione di eventi di zooantropologia urbana aperti a tutti e per tutti.

Ogni nostro progetto e percorso nasce a misura dei bisogni dell’utenza, del partner, del territorio…unico e speciale.

Crediamo molto nel concetto di “fare in rete”, sappiamo che non è facile perchè richiede spesso cambiamento e confronto, ma pensiamo che queste siano le basi del nostro lavoro.
Conoscere nuove realtà ci spinge a metterci in gioco, imparare nuovi modi di fare le cose e acquisire diverse competenze.

Il principio cardine della psicologia della Gestalt dice che: “il tutto è maggiore della somma delle parti”.

Quando due o più entità diverse si incontrano danno vita a qualcosa di unico, che solo il fare e stare insieme può creare. Un qualcosa che da soli non sarebbe possibile.
Impariamo a condividere, a collaborare, a non vedere concorrenza ovunque ma potenziali enormi se uniamo le nostre forze.
È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza, perché i benefici del lavorare in rete sono veramente tanti.

Insieme per:
Essere parte di un sistema con le proprie unicità.
Mettere in rete risorse diverse per essere complementari.
La ricchezza di ciascuno supporta nella risoluzione dei problemi.
Condividere obiettivi comuni.

Per Info e Contatti
Cooperativa Sociale Killia
Tel: 393.821.5154
Mail: info@killia.it
PEC: killiacoop@legalmail.it
Web: killia.eu