

Proposte didattiche educative per le scuole: Scuodinzola.
Un amico a 4 zampe per crescere, apprendere e star bene.
Un incontro o percorsi sulla crescita di ognuno insieme con dei super cani coterapeuti, sostenuti dalla scuola, dalle famiglie o grazie a bandi pubblici o di fondazioni, con cui partecipiamo anche in partner con la scuola stessa.
A chi sono rivolti?
Le nostre proposte per le scuole sono strutturate ad hoc per ogni esigenza del gruppo classe e dei singoli bambini e ragazzi.
- Nido d’infanzia
- Scuola dell’infanzia
- Scuola Primaria
- Scuola Secondaria di I e II grado.
Scuodinzola presso le scuole
- Singolo incontro
- Percorsi dai 5 ai 15 incontri
Le nostre proposte presso le scuole sono strutturate sulla base delle esigenze della scuola, delle classi e dei bambini o ragazzi, da un singolo incontro di conoscenza e benessere ai percorsi educativi e didattici che si integrano con il percorso di ciascuno.
Tutti i progetti presso le scuole si svolgono con la partecipazione dei cani coterapeuti di Killia.
Perchè coinvolgere un animale durante un percorso scolastico?
I progetti di Pet Therapy consentono agli alunni di acquisire nuove conoscenze e soprattutto aiutarli attraverso la relazione con l’animale a superare le proprie difficoltà quotidiane.
Sono tanti i motivi per cui un animale può diventare il mediatore della relazione scolastica, non si parla di conoscenza in se e per se dell’animale ma di conoscenza attraverso lui delle emozioni, di noi stessi, dell’apprendimento, della socialità, delle regole…
Scuodinzola è un importante mezzo per la prevenzione al bullismo, per accettare la diversità ed unicità di ciascuno, aumentare le proprie competenze sociali e le regole di una buona convivenza nel rispetto reciproco, per sentirsi sicuri di sé e degli altri, aumentare la propria intelligenza emotiva…
Seguici su Facebook per rimanere aggiornati sui nostri eventi e progetti.
Per Info e Contatti
Cooperativa Sociale Killia
Tel: 393.821.5154
Mail: info@killia.it
PEC: killiacoop@legalmail.it
Web: killia.eu
