Pet therapy: scuole, centri gioco…
Ottobre 10, 2017E’ in corso il riconoscimento della figura di educatore ed istruttore cinofilo nel repertorio regionale.
Killia insieme ad Animalmente, ed a Ifold hanno deciso di collaborare insieme per proporvi un corso riconosciuto sia dalla Regione sia da Ficss.
Nei prossimi mesi raccoglieremo le adesioni, in modo da iniziare subito la formazione non appena si raggiunga il numero minimo di iscritti e nel momento in cui la Regione Sardegna concluda la procedura.
Vogliamo proporre un percorso completo dedicato ai futuri professionisti della relazione uomo-cane, incentrato sulle fondamenta di un rapporto di co-evoluzione, dove il rispetto dei bisogni di ciascuno diventa il fulcro di una vita insieme.
Un percorso intenso che porterà il professionista ad avere competenze nuove e ampie, non solo sul cane ma anche su se stesso.
Per informazioni sul corso contattaci a info@killia.it
Un iniziale step educativo incentrato sulla pedagogia cinofila, sulla prevenzione delle patologie comportamentali e sulle basi teoriche dell’approccio cognitivo zooantropologico.
Un secondo step come istruttore riabilitatore, dedicato al training riabilitativo dove le derive relazionali e sistemiche creano una incompatibilità con la convivenza cane-uomo-città.
Una preparazione completa che nasce da percorsi di formazione legati al mondo universitario, e a decenni di esperienza e formazione diretta nel campo, grazie a tanti professionisti nazionali, tra cui Elena Garoni,Luca Scanavacca, Annarita Ventura, Ivano Vitalini, Luca Spennacchio, Michele Minunno, Cao Simona, Milani Laura, Daniela Panozzo, Giulia Guaita e tanti altri ancora.
Tanti contenuti e tanti docenti con uno stesso approccio:
-
Conoscenza dei bisogni del cane, dell’uomo e della famiglia cane-uomo
-
Basi teoriche della psicologia, dell’approccio cognitivo, dell’attaccamento per avere dei principi stabili da applicare alla pratica
-
Comunicare con il mondo dei cani e umano: teoria e laboratori per apprendere a capire la comunicazione e ad usarla nel modo più proficuo
-
Lavoro pratico non solo con i propri cani ma diretto a famiglie e coppie cane-uomo, per imparare fin da subito a affrontare il futuro lavoro.
-
Area canile dedicata ad una visione sociale ed aziendale, dove la professionalità si interfaccia con la passione per valorizzare il canile e soprattutto il cane del canile.
Formazione riconosciuta Ficss come:
-
educatore cinofilo
-
istruttore cinofilo
-
tecnico mobilitydog
-
tecnico in formazione Buon Cittadino a Quattro Zampe
Contattaci per conoscere dal vivo il nostro approccio e decidere per questo nuovo percorso di crescita per un lavoro sempre più in linea con le esigenze delle famiglie e dei cani, e della comunità.