Conosci la nostra passione
KILLIA: PASSIONE E PROFESSIONALITA’.
Chi siamo: Killia Animali_Uomo_Natura
“Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.”
(Dalai Lama)
Siamo professionisti del mondo sociale, educativo, sanitario che operano prevalentemente nel Sud Sardegna, ed in altre Regioni per la formazione.
Oltre alle nostre competenze specifiche lavorative abbiamo approfondito, attraverso studi, percorsi formativi, ed esperienza il mondo della relazione animale-uomo-natura.
Ci occupiamo di benessere della persona e degli animali, attraverso vari servizi tra cui la Pet Therapy, la formazione professionale e universitaria, percorsi educativi, consulenze sul proprio Pet, la realizzazione della Casa Famiglia Killia e tanto altro ancora.
Le nostre conoscenze ci permettono di proporre progetti mirati e specifici per ogni esigenza, così da poter ottenere maggiori benefici da noi stessi, ma anche dalla relazione con il mondo animale e la natura.
Fanno parte dell’équipe sia i soci della Cooperativa Killia, sia alcuni professionisti e non esterni.
SIMONA CAO
PRESIDENTE E VETERINARIO
MICHELE ALLODI
VICEPRESIDENTE E COADIUTORE IN IAA
PAOLA CAO
SOCIA E AMMINISTRATRICE
L’équipe a 4 zampe
Vi presentiamo i nostri compagni di vita di ogni giorno, dormono e passano le loro giornate con noi, ma soprattutto sono i grandi attori di molti dei nostri progetti: sono i cani co-terapeuti.
Le loro qualità sono tante, ognuno con una sua specialità:
- sono in perfetta salute fisica e mentale
- amano stare con le persone ma sanno anche prendersi i loro tempi e momenti di riposo
- seguono un percorso di training educativo ed istruttivo per tutta la loro vita, in modo da unire al loro piacere di collaborare e stare insieme con l’uomo anche le competenze professionali
- si fidano di noi
- vengono rispettati per quello che sono
- ogni cane ha un suo progetto giusto, in base ai fruitori ed agli obiettivi progettuali si valuta l’inserimento in quell’equipe del cane più idoneo in modo da avere maggiori effetti beneficiali ma anche il miglior appagamento e benessere del cane.
Da cuccioli sono stati educati con dedizione perché avessero un carattere stabile ed equilibrato, gratificando le loro qualità naturali di prosocialità e collaborazione. Alcuni di loro invece sono entrati nella nostra vita già da grandi, la loro voglia di stare insieme all’uomo era tale che ci ha permesso di incanalare le loro doti in qualità nella formazione da cane co-terapeuta.
Tutti gli animali coterapeuti di Killia sono parte integrante dell’equipe, il loro coinvolgimento nei progetti è sempre valutato nel pieno rispetto dei loro bisogni e soprattutto piaceri. Il nostro obiettivo principale è mantenere costantemente uno stato di benessere psicofisico, in modo che abbiamo sempre il desiderio di approcciarsi e relazionarsi con i tutti.
YAGO
Un giovane di 3 anni che abbiamo conosciuto a 20 gg con i suoi fratelli abbandonati in una scatola, lui ha scelto la grande famiglia di Killia per crescere e diventare un super cane coterapeuta.
MIA
Circa 8 anni, è stata trovata in campagna da sola. Abbiamo deciso di adottarla per le sue caratteristiche prosociali verso tutti, che hanno permesso di intraprendere un percorso istruttivo specifico. È eccezionale con i bambini e adulti sensibili e con la sindrome autistica.
NALA
È una Labrador di 5 anni, ha un colore diverso dal solito perché è nero-focato, qui in Italia non è riconosciuta proprio per il suo colore. Ma noi siamo andati oltre ai colori ed abbiamo subito visto in lei tanta voglia di crescere insieme.
I CAVALLI DI SA BATTALLA
La famiglia di cavalli dell'oasi di Sa Battalla a Sanluri, 14 cavalli che vivono insieme in libertà e socialità.
ALTEA
Altea è una giovane adolescente in formazione. Scelta dall'equipe di Killia in un rifugio, fin da subito ha espresso le sue doti sociali e solari. Ama stare con grandi e piccini, godersi tanti momenti di coccole ma anche di gioco.
KENDY
Entrata dal 2018 nella famiglia Killia, ha alle spalle una grande esperienza sia come mamma sia nel mondo dell’equitazione. Una cavalla saggia ma con una gran voglia di curiosare e scoprire tante cose.
Se vuoi conoscerci scarica il nostro Curriculum
Obblighi di trasparenza in visione come richiesto dal Comma 125, legge 124 del 4 Agosto 2017:
2023: erogazioni liberali – bilancio sociale.
2022: erogazioni liberali – bilancio sociale.
2021: erogazioni liberali – bilancio sociale.
2020: erogazioni liberali – bilancio sociale.