Pet Therapy e cooperazione sociale
Pet Therapy e cooperazione sociale
La nostra intervista pubblicata sul sito di confcooperative durante un progetto nel nido della cooperativa Piccolo Mondo
Pet Therapy e cooperazione sociale
I benefici psico-fisici della relazione UOMO-ANIMALE si possono riscontrare sin dai primi anni di età e aiutano il bambino ad apprendere e imparare.
Pet Therapy e cooperazione sociale
Qui puoi trovare l’articolo completo e la video intervista.
“Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.” (Dalai Lama) Quindi noi ci sentiamo giovani, amanti della natura e degli animali. Infatti crediamo in un ritorno ad antichi sapori, emozioni e sensi. E’ certo che vogliamo vivere in un mondo migliore nel rispetto reciproco di ogni creatura vivente e non. Infatti da questi nostri ideali abbiamo creato il nostro lavoro, per trasmetterlo a chi lo desidera. Killia è una Cooperativa sociale costituita nel 2013. Il nostro obiettivo è la creazione di un polo zooantropologico e naturalistico, dove il mondo animale e la natura ci aiuteranno a stare meglio con noi stessi e con il mondo in cui viviamo. I punti cardine delle attività di Killia sono: Valorizzazione della relazione uomo-animale; Rispetto e conoscenza dell’alterità animale, diversità, soggettività e specificità; Lavoro in equipe multidisciplinare; Continuo aggiornamento professionale e rivalutazione di ogni singolo progetto; Sicurezza sanitaria e comportamentale di ogni animale coinvolto nei nostri progetti; Ampliamento dei progetti verso campi sociali, ecologici e naturalisti. la nostra equipe di professionisti opera nel Sud della Sardegna; oltre alle competenze specifiche lavorative abbiamo approfondito, attraverso studi e percorsi formativi, il mondo della relazione animale-uomo-natura. Le nostre conoscenze ci permettono di proporre progetti mirati e specifici per ogni esigenza, così da poter ottenere i maggiori benefici dalla relazione con il mondo animale. Fanno parte dell’équipe sia i soci della Cooperativa Killia, sia alcuni professionisti e non esterni.