CORSO EDUCATORE CINOFILO

Aperte le manifestazioni d’interesse per l’edizione del 2022! 

Dal 2019 svolgiamo il corso per educatore cinofilo, riconosciuto dalla Regione Sardegna, dedicato ai futuri professionisti della relazione uomo-cane, incentrato sulle fondamenta di un rapporto di co-evoluzione. Il rispetto dei bisogni di ciascuno diventa il fulcro di una vita insieme.

Al momento è in corso la Seconda edizione, la prossima inizierà a Primavera 2022!

Contattaci a info@killia.it o al 3938215154 

La figura professionale dell’educatore cinofilo è stata riconosciuta dalla Regione Sardegna ed inserita nel repertorio, da qui nasce la collaborazione tra Killia e l’ente di formazione Isogea.

Scarica il programma completo con date, argomenti e corpo docente del Corso del 2021!

Scarica la scheda informativa del corso per avere maggiori informazioni su come viene organizzato.  

Abbiamo strutturato un percorso intenso che porterà il professionista ad avere competenze nuove e ampie, non solo sul cane ma anche su se stesso.

Un percorso educativo incentrato sulla pedagogia cinofila, sulla prevenzione delle patologie comportamentali e sulle basi teoriche dell’approccio cognitivo zooantropologico.

Tanti contenuti e tanti docenti con uno stesso approccio:

  • Conoscenza dei bisogni del cane, dell’uomo e della famiglia cane-uomo.
  • Basi teoriche della psicologia, dell’approccio cognitivo, dell’attaccamento per avere dei principi stabili da applicare alla pratica.
  • Comunicare con il mondo dei cani e umano: teoria e laboratori per apprendere a capire la comunicazione e ad usarla nel modo più proficuo.
  • Lavoro pratico diretto a famiglie e coppie cane-uomo, per imparare fin da subito a affrontare il futuro lavoro.
  • Area canile dedicata ad una visione sociale ed aziendale, dove la professionalità si interfaccia con la passione, valorizzando il canile e il cane del canile.

Una preparazione completa che nasce da percorsi di formazione legati al mondo universitario e a decenni di esperienza sul campo, grazie a tanti professionisti nazionali.

Contattaci per conoscere dal vivo il nostro approccio e intraprendere un nuovo percorso di crescita per un lavoro sempre più richiesto da famiglie e comunità.

 

Per Info e Contatti
Cooperativa Sociale Killia
Tel Segreteria 393.82.15.154
Mail: info@killia.it 
PEC: killiacoop@legalmail.it
Web: killia.eu