- HOME
- CHI SIAMO
- SERVIZI
SERVIZI PER LA PERSONA ECOANIMALE
ALTRI SERVIZI
- NEWS
- CASA FAMIGLIA
- CONTATTI
- SOSTIENICI
“L’accudimento di un orfano si basa sulla cura di ciascun suo bisogno: fisiologico e affettivo.”
Per problemi di salute o maltrattamenti, i gattini si trovano senza il sostegno della propria madre diventando orfani a solo pochi giorni di vita.
Oltre ad applicare una serie di buone prassi di salute fisica per permettere la sopravvivenza dei piccoli, bisogna anche pensare a delle buone prassi comportamentali che gli permetteranno di diventare gatti adulti sani psicoemotivamente.
Un orfano, come qualunque cucciolo di uomo e animale sociale, ha bisogno di una base sicura, quindi è necessaria la presenza di una mamma “surrogata”, o/e almeno di un gatto adulto prosocievole e premuroso.
Le persone che adottano l’orfano dovranno provvedere a sostituirsi alla mamma, attraverso dei comportamenti specifici, in modo da gettare le fondamenta per una cura e sicurezza che durerà tutta la vita.
Questi principi saranno utili per far diventare il gattino un futuro gatto sano, nella mente e nel corpo. A breve impareremo qualche consiglio utile dal primo mese in poi.
Se hai bisogno di una consulenza per il tuo gattino o ormai gatto adulto puoi contattarci.
Simona Cao, Presidente Cooperativa Killia e Veterinario Esperto in Comportamento
© 2023 – Società Cooperativa Sociale r.l. Killia – CF/P.IVA 03508700923 – Cod. Destinatario SUBM70N | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY